Babydance
Attraverso giochi di immaginazione e fantasia i bambini imparano a conoscere il proprio corpo e le sue possibilità motorie avvicinandosi alla danza in modo spontaneo, naturale e divertente.
Modern contemporaneo
Sparisce lo sfarzo dei costumi e le scenografie sono spesso ridotte a uno sfondo monocolore o a pochi semplici elementi od oggetti.
La figura del maestro e coreografo corrispondono anche a quella dello scenografo, costumista e direttore delle luci.
Le nostre lezioni si svolgono partendo da un warm up generale e alternano sbarra a terra, tecnica
modern contemporanea, diagonali, floorwork e laboratori coreografici.
Hip Hop
La lezione è composta da un riscaldamento generale in cui si studiano singolarmente i movimenti di testa, spalle, petto, busto, bacino. Tali movimenti possono essere lenti e fluidi all'inizio, come ad esempio le circonduzioni; poi in seguito diventano veloci e spezzati, come i blocchi e le isolations.
Si prosegue con semplici passi base per preparare gambe e piedi e poi si passa ad una parte di potenziamento per addominali, dorsali, braccia ecc.
In tutti gli esercizi si presta particolare attenzione al beat, quindi al ritmo e alla velocità dei movimenti.
In seguito si passa alle diagonali di stile e a brevi sequenze da svolgersi sia verso lo specchio che in altre direzioni: in questo modo si può utilizzare tutto lo spazio a disposizione, memorizzare diversi passi e imparare ad interagire con il gruppo; tutti aspetti fondamentali che poi vengono affrontati anche nello studio della coreografia e nelle improvvisazioni. La parte finale della lezione è dedicata allo stretching.